Lavorazione Materiali

TAGLIO GOMMAPIUMA, SAGOMATURA E CUCITURA A TAVULLIA

La Soft Resine di Tavullia utilizza soltanto le materie prime di maggior qualità e i macchinari migliori per la lavorazione dei suoi prodotti, dal taglio rettilineo della gommapiuma alla sua sagomatura a pantografo, passando per la cucitura e per l’assemblaggio. Il tutto con la finalità di realizzare articoli che rispondano al 100% alle diverse necessità degli utenti.

L’assemblaggio e la cucitura

Ci occupiamo anche dell’assemblaggio e della cucitura di gommapiuma e di cuscini d’arredamento, realizzando così lavorazioni a 360 gradi che vanno dalla progettazione del pezzo fino al risultato finale, in perfetto accordo con i desideri del committente. Chiamateci se avete bisogno di chiarimenti sui vari aspetti della lavorazione dei materiali presso la Soft Resine di Tavullia: siamo a vostra disposizione.

Il taglio rettilineo del poliuretano

Il taglio della gommapiuma può essere effettuato con diverse modalità. Il taglio rettilineo del poliuretano serve per realizzare forme dell’imbottitura dalla forma di norma rettangolare, detti lastre, sagomati rettilinei o parallelepipedi. Per il taglio rettilineo la Soft Resine ricorre a strumentazioni sofisticate per lavorazioni perfette, con precisione assoluta per rispondere con la massima accuratezza alla richieste della clientela. 

La sagomatura a pantografo

La sagomatura a pantografo del poliuretano permette di dar vita a qualsiasi forma e disegno su diversi assi, partendo da una selezione accurata delle migliori schiume poliuretaniche ed effettuando sagomature precise grazie ad attrezzature di nuova generazione. Anche la sagoma più complessa può essere realizzata, con tolleranze precise e spessori e dimensioni a piacere. Grazie alla modernità dell’apparecchiatura per il taglio della gommapiuma, viene assicurato un ottimo ritmo di produzione per venire incontro alle necessità più ampie.
Scriveteci al nostro indirizzo softresine@libero.it per saperne di più
Share by: